Menu
Cerca
La Giornata Nazionale

Lavagna, il contributo del Comune per la Giornata della Legalità

"Abbiamo deciso di regalare alla scuola media Don Gnocchi una serie di libri dedicati alla lotta contro le mafie", annuncia il Comune sui social

Lavagna, il contributo del Comune per la Giornata della Legalità
Attualità Chiavari - Lavagna, 23 Maggio 2021 ore 16:44

Anche l'amministrazione comunale di Lavagna dà il suo contributo in occasione della Giornata della Legalità. Con una regalo agli studenti della Don Gnocchi.

Il contributo del Comune per la Giornata della Legalità

"Ricordare le vittime della mafia, commemorare le donne e gli uomini uccisi nelle stragi di Capaci e via D’Amelio, favorire l’educazione alla legalità nei cittadini di domani sono i principali obiettivi della Giornata Nazionale della Legalità, che si celebra il 23 maggio". Lo scrive sulla propria pagina Facebook il Comune di Lavagna.

Con una regalo agli studenti della Don Gnocchi

"Anche l’amministrazione comunale di Lavagna vuole dare un piccolo contributo nella settimana di commemorazione delle stragi mafiose del ’92, nata proprio con l’obiettivo di promuovere nelle scuole attività didattiche mirate alla cultura del rispetto e della legalità. Abbiamo pertanto deciso di regalare alla scuola media Don Gnocchi una serie di libri dedicati alla lotta contro le mafie, al fine di contribuire a dare ai nostri giovani gli strumenti per diventare adulti responsabili e attivi, pronti a rimboccarsi le maniche nel nome della giustizia, del rispetto e della legalità".