Lavagna, modifiche alla viabilità sul ponte della Maddalena
In programma dopo le festività
A partire dal 7 gennaio 2025, inizieranno i lavori di ripristino di un tratto del Ponte della Maddalena, intervento estremamente delicato considerata la natura storica dello stesso, resosi necessario a seguito di sinistro stradale.
I lavori
Tali lavori, per i quali sono stati richiesti gli opportuni atti autorizzativi di Regione Liguria e Sovrintendenza, comporteranno modifiche alla viabilità tali da interdire la circolazione veicolare in entrambe le direzioni.
È prevista una breve riapertura con transito a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, dalle ore 17:00 del 16 gennaio 2025 fino alle ore 8:00 del 20 gennaio 2025; successivamente, la circolazione veicolare tornerà ad essere completamente interdetta fino al termine dei lavori. A partire dal 20 gennaio sarà garantito il transito pedonale, ove possibile, fatta eccezione per quelle particolari lavorazioni che proprio non lo potessero permettere.
Considerando quanto questa arteria sia quotidianamente utilizzata e come in termini di viabilità rappresenti un importante nodo di collegamento per i comuni limitrofi di Chiavari e Cogorno, si invita l’utenza a pianificare in tempo gli spostamenti tenendo conto delle suddette modifiche e utilizzare, ove possibile, percorsi alternativi. Eventuali variazioni saranno prontamente comunicate.