Pubblicato:
l'avviso
Lavori alle Gallerie di Moneglia, chiusura da lunedì 11 marzo
Fino a venerdì 15 marzo
Per il completamento della linea semaforica del nuovo impianto della Strada delle Gallerie di Moneglia è prevista la chiusura al traffico veicolare dalle ore 9 di lunedì 11 marzo alle ore 17 di venerdì 15 marzo. Contestualmente saranno eseguiti lavori di pulizia della carreggiata su tutta la tratta con spazzatrice propedeutici al rinnovo della segnaletica orizzontale di delimitazione.
Il transito sarà garantito esclusivamente ai mezzi di soccorso e di polizia in emergenza in entrambi i sensi di marcia.
Qualora i lavori terminassero in anticipo rispetto all’orario previsto, la riapertura al transito veicolare potrà essere anticipata.
Il commento del consigliere regionale Claudio Muzio:
"Tale chiusura si rende necessaria per completare l'integrale sostituzione dell'impianto semaforico ormai obsoleto e soggetto a guasti ripetuti e pertanto non più in condizione di garantire il transito veicolare in sicurezza. Durante i lavori l'attuale 'impianto semaforico sarà disattivato e la circolazione dovrà essere giocoforza interdetta. È certamente un disagio, ma l'obiettivo è estremamente importante - sottolinea il consigliere Muzio - Regione Liguria ha erogato un contributo di 350.000 euro, attinto dal fondo strategico regionale, cui si è aggiunto un significativo cofinanziamento del Comune di Moneglia. L'auspicio è che i lavori si possano concludere in anticipo rispetto alla data prevista. In ogni caso sono certo che l'inevitabile disagio per chi vive e ama Moneglia sarà ben ripagato in termini di sicurezza", conclude Muzio.