Gli interventi

Lavori di adeguamento e potenziamento della segnaletica stradale a Recco

Tracciati nuovamente i segnali stradali nell'area del viadotto ferroviario

Lavori di adeguamento e potenziamento della segnaletica stradale a Recco
Pubblicato:

Sono ripresi a ritmo serrato i lavori di adeguamento e potenziamento della segnaletica stradale orizzontale e verticale sul territorio cittadino di Recco.

Il commento

«La segnaletica stradale necessita di interventi costanti - spiega il sindaco Carlo Gandolfo -, in questo caso sono stati tracciati nuovamente i segnali stradali, una volta chiuso il cantiere di Rfi sotto il viadotto ferroviario. Eliminiamo così quelle criticità che erano state create dai lavori di manutenzione della struttura. Tutti gli interventi hanno l'obiettivo di migliorare la mobilità, la sicurezza e, di conseguenza, la qualità della vita della comunità».

I dettagli

Nelle ultime due settimane di aprile le attività hanno interessato l'area del viadotto ferroviario, dove è terminato il restyling, con il rifacimento della segnaletica orizzontale, successive all'asfaltatura da parte di RFI. All'altezza del locale Fassoneria, sono stati inoltre tracciati gli stalli moto, uno stallo merci, posizionati i rallentatori sonori, prima dell'attraversamento pedonale, e collocati i nuovi parapedonali, utili a incanalare il traffico dei pedoni verso le strisce e marciapiedi. Inoltre sono state rinfrescate le linee di margine e di mezzeria e il segnale di direzione obbligatoria all'altezza dell'intersezione con via Milite Ignoto. Sul fronte della segnaletica verticale, sempre in via Milite Ignoto, sono stati riordinati i cartelli stradali all’inizio della strada, collocato il segnale di attraversamento pedonale prima assente e sostituiti i paletti collocati sul margine del marciapiede.

Seguici sui nostri canali