lavori pubblici

Lavori in piazza Verdi, da lunedì 8 aprile prevista la chiusura di via Costaguta

L’ultimo lotto riguarderà la manutenzione e l’adeguamento dei sottoservizi esistenti e il ripristino della pavimentazione in basoli

Lavori in piazza Verdi, da lunedì 8 aprile prevista la chiusura di via Costaguta
Pubblicato:

Da lunedì 8 aprile ripartono i lavori in piazza Verdi. L’ultimo lotto riguarderà la manutenzione e l’adeguamento dei sottoservizi esistenti e il ripristino della pavimentazione in basoli di via Costaguta. Per procedere con gli interventi in via Costaguta è necessario provvedere alla modifica temporanea della viabilità cittadina.

“Il progetto mira a trasformare Piazza Verdi in un luogo ancora più sicuro e accessibile. I lavori del primo e secondo lotto hanno già portato a notevoli miglioramenti, come la riqualificazione dei sottoservizi, l’installazione della nuova pavimentazione e dell'illuminazione pubblica. A breve verranno anche posizionati gli arredi urbani. Vogliamo che la storica piazza diventi un luogo di riferimento per i cittadini, uno spazio da vivere insieme al parco di villa Rocca” afferma il sindaco Messuti.

Le modifiche alla viabilità

Da piazza Rupinaro verso levante. Tutti i giorni, da inizio lavori, verrà istituito un doppio senso di circolazione di marcia tra via Raggio, all’intersezione con via delle Vecchie Mura, via Ravaschieri e salita Gianelli. In questo tratto sarà consentito il transito solo ai residenti o ai titolari di passo carrabile.

Da via Entella verso ponente. Per tutta la durata dei lavori via Entella resterà chiusa all'altezza di via Marsala. Nelle giornate in cui sarà chiusa piazza Matteotti per eventi, manifestazioni e mercato settimanale, verrà chiuso anche l’accesso da passo alle Clarisse, ad eccezione di autorizzati e invalidi. L’accesso agli stalli dei motorini sarà sempre consentito.

Si consiglia di utilizzare la circonvallazione per accedere all’ospedale di piazzale Ghio e per il centro cittadino di preferire le direttrici di corso Dante, corso De Michiel e viale Millo.

Seguici sui nostri canali