Attualità
2 e 4 novembre

Le commemorazioni a Chiavari

Commemorazione dei defunti, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: il programma

Le commemorazioni a Chiavari
Attualità Chiavari - Lavagna, 01 Novembre 2021 ore 09:13

Giorni di commemoraziono in tutto il Levante, per i defunti e non solo.

Il programma delle celebrazioni a Chiavari

 

Il Comune di Chiavari, in collaborazione con la Scuola Telecomunicazioni FF.AA. e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma invita la cittadinanza a partecipare alle cerimonie celebrative per la commemorazione dei defunti, la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Il 2 novembre, alle ore 15.30, è prevista la celebrazione della S. Messa presso il Cimitero Urbano, mentre alle ore 16.15 verranno deposte le corone al campo Militare e al cippo dei Fucilati del Cimitero.

Giovedì 4 novembre a partire dalle ore 8, il vicesindaco Silvia Stanig, accompagnata dal comandante dei Vigili Urbani, deporrà le corone d’alloro presso le lapidi, i cippi e i monumenti commemorativi cittadini. Alle ore 10 si svolgerà la S. Messa presso la cattedrale di N.S dell’Orto, e a seguire, alle ore 11 in Piazza Roma, l’alza bandiera da parte dei militari della scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate, verrà deposta la corona al Monumento dei Caduti e saranno letti alcuni messaggi da parte delle Autorità.

A conclusione della celebrazione, alle 17, l’ammaina bandiera in Piazza Roma.