Attualità
Chiavari

Lega Navale, la consegna dello storico cimelio e il video girato in mare contro la violenza sulle donne

Stamattina, davanti alla sede di Chiavari nel porto turistico

Lega Navale, la consegna dello storico cimelio e il video girato in mare contro la violenza sulle donne
Attualità Chiavari - Lavagna, 07 Agosto 2021 ore 15:18

Una semplice ma sentita cerimonia, quella tenutasi stamattina in porto a Chiavari, davanti alla sede della Lega Navale per la consegna di un cimelio storico da parte di un socio e la presentazione del video girato in occasione del flash mob in mare contro la violenza sulle donne.

La consegna del cimelio storico

Alla presenza del vicesindaco di Chiavari Silvia Stanig (già madrina della rassegna fotografica itinerante), del presidente della LNI Chiavari-Lavagna Federico Bianchi, alla consigliera alla cultura Monica Corte e di diversi soci e simpatizzanti, stamattina alle 11 si è tenuta la donazione di un cimelio storico alla sezione da parte del socio Gian Battista Marcon. Si tratta del  numero 1 di “L’Italia Marinara” Giornale della Lega Navale datato 30 novembre 1919, su una bancarella del mercatino di Chiavari.
Ecco cosa ci ha raccontato il socio Marcon:

 

Il video girato in mare: flash mob contro la violenza sulle donne

Il video:

https://youtu.be/yCcOK8aNEh4

Stamattina è stato anche presentato ufficialmente il video narrante della giornata-evento del 4 luglio 2021, il flash mob sul mare contro la violenza sulle donne. Nel video, oltre alle riprese in mare, compaiono scatti inediti selezionati tra le tante fotografie pervenute alla Lega Navale, a testimonianza della propria volontà di dire stop alla violenza sulle donne. Il video è presente su YouTube e nei canali social della Lega Navale. Al flash mob sul mare, oltre alla LNI Chiavari-Lavagna, avevano partecipato nel territorio lo Zonta Club, Panathlon Club Tigullio, Yacht Club Chiavari, Marina Chiavari, Kwindoo, Mas Charter, Dimensione Diving e Guardia Costiera.

Al vice sindaco Silvia Stanig è stata inoltre donata una foto della rassegna fotografica presente sulla barca LNI che ha partecipato al flash mob sul mare, raffigurante Chiavari vista dal mare, uno scatto del fotografo Migone.