Attualità
L'idea

Lido di Chiavari, Messuti propone di creare un centro per i giovani

Un luogo per lo studio, il coworking e attività socio-culturali

Lido di Chiavari, Messuti propone di creare un centro per i giovani
Attualità Chiavari - Lavagna, 16 Dicembre 2022 ore 12:28
Il Sindaco di Chiavari, Federico Messuti, dopo la visita alla struttura del Lido di Chiavari lancia un'idea che mette i giovani al centro: creare un luogo per lo studio, per il coworking e per attività socio-culturali e per ridare vita al locale di proprietà del comune.

Un  nuovo punto di riferimento per i ragazzi e per la cittadinanza

“Vogliamo riaprire il locale di proprietà comunale situato al primo piano dello stabilimento del Lido, da poco riottenuto dal precedente gestore, e renderlo un luogo dove incontrarsi, socializzare e svolgere attività informative, educative, ricreative e culturali. Uno spazio di oltre 500 m² moderno, funzionale e connesso all’interno di una location unica, con una terrazza di 200 m² affacciata sul mare - afferma il sindaco Federico Messuti dopo aver visitato la struttura con la maggioranza - Un’idea che andrà ad intercettare i bisogni dei ragazzi e le esigenze della comunità”.
“Gli interventi da realizzare sono limitati ad alcune opere di manutenzione della sala e della terrazza, oltre all’allestimento dell’interno. Pensiamo di predisporre anche un bando per l’assegnazione di un punto bar-ristoro che resterà uno spazio autonomo separato. Con il nuovo polo scolastico della Colmata e la riqualificazione della piscina del Lido, il centro giovani potrà diventare un importante punto di aggregazione. Restituiremo così ai chiavaresi una struttura chiusa da anni” conclude Messuti.
Seguici sui nostri canali