La partecipazione

Liguria al Salon du Randonneur

In corso a Lione fino a domenica 26 marzo

Liguria al Salon du Randonneur
Pubblicato:

Regione Liguria e Agenzia “In Liguria” partecipano al “Salon du Randonneur”, in corso a Lione fino a domenica 26 marzo. L’ultima edizione di questa rassegna aveva chiuso i battenti con 13.438 visitatori in 3 giorni. Specializzato nell’escursionismo e nel cicloturismo, nel turismo equestre e nei circuiti enogastronomici, il Salone offre a tutti i professionisti del settore l’opportunità di incontrare un vasto pubblico di amanti del genere, particolarmente motivati. Con uno stand dedicato e una partnership con Piemonte e Valle d’Aosta, che prosegue dopo l’esperienza del progetto transfrontaliero Mito-Alcotra, la Liguria ha l’ambizione di essere la punta di diamante dell’Italia del Nord Ovest.

Il commento dell’assessore regionale al turismo Augusto Sartori

«Proseguiamo la campagna di promozione del nostro territorio con la presenza all'importante appuntamento di Lione - dichiara l’assessore regionale al turismo Augusto Sartori -. Quello francese per la Liguria è un mercato fondamentale, che si conferma essere in costante aumento considerando che nel 2022 si sono registrati 200mila turisti transalpini in più rispetto al già eccezionale anno 2019 per un totale di 1 milione. La nostra presenza al Salon du Randonneur è motivata dal fatto che puntiamo molto alla destagionalizzazione e a tutto ciò che ruota intorno all'outdoor. Siamo convinti, infatti, che un turista possa venire in Liguria non solo per immergersi nel nostro mare e godere delle nostre spiagge bellissime e attrezzatissime ma anche per fare sport e divertirsi nelle nostre località dell'entroterra immerse nel verde».

Sinergia fra operatori

L’appuntamento a Lione si inserisce in una fase di grande attività per Regione Liguria e Agenzia “in Liguria” e ancora una volta vede una sinergia tra pubblico e privato, visto che sono otto gli operatori a fare squadra e presentarsi al pubblico, insieme alla partecipazione del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri e del Comune di Sanremo.

Seguici sui nostri canali