Lotta agli incendi boschivi, il Comune di Recco acquista un dispositivo di comunicazione per le operazioni con l'elicottero
Il nuovo equipaggiamento sostituirà le vecchie radio analogiche, che erano in dotazione al gruppo comunale antincendio boschivo e alla Protezione Civile
A Recco è stato di recente approvato, con determina del Comune, l’acquisto di un nuovo dispositivo di comunicazione per le operazioni antincendio, da utilizzare in caso di operazioni di spegnimento con l'elicottero.
Il nuovo equipaggiamento comprende un casco, una cuffia, un dispositivo P.T.T. e una borsa per il trasporto, per un costo totale di 1.384,70 euro, e andrà a sostituire le vecchie radio analogiche, che erano in dotazione al gruppo comunale antincendio boschivo e alla Protezione Civile.
Il commento
«La Regione Liguria - dice il sindaco Carlo Gandolfo, che detiene anche la delega alla protezione civile - ha assegnato un contributo di oltre quattromila euro per potenziare le attività di prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi. Cerchiamo di dotare i volontari di strumenti adeguati che consentano interventi tempestivi ed efficaci, intensificando così anche la strategia di prevenzione degli incendi».
(Nella foto il sindaco Gandolfo con i volontari antincendio boschivo)