COUNTDOWN PER L'ESTRAZIONE

Lotteria Italia, venduti 142mila biglietti in Liguria

Stasera a "I Soliti Ignoti" su Rai1 l'annuncio dei biglietti vincenti

Lotteria Italia, venduti 142mila biglietti in Liguria
Pubblicato:

Durante la trasmissione "I Soliti Ignoti - Il Ritorno" in onda questa sera, venerdì 6 gennaio 2023 su Rai1 alle ore 20:35, verranno annunciati i biglietti vincenti dell'edizione della Lotteria Italia 2022. Sono stati 142mila i biglietti staccati in Liguria, oltre la metà solo nella provincia di Genova.

Lotteria Italia 2022

Primo premio da 5 milioni di euro confermato per la Lotteria Italia 2022, per gli altri premi si dovranno attendere le decisioni del Comitato Lotterie, nella sede dei Monopoli di Stato: durante la trasmissione verranno annunciati i biglietti vincenti i premi di prima categoria, fra questi il primo da 5 milioni di euro, mentre i premi di seconda e terza categoria verranno stabiliti poco prima dell’inizio della trasmissione.

Sono stati 142.260 i biglietti della Lotteria Italia 2022 venduti in Liguria, dato in flessione e in linea con il trend nazionale, con un -6,9%.

Genova si conferma la provincia dove sono stati distribuiti più tagliandi, oltre la metà: 73.740 (-9,2%). In calo le vendite anche in provincia di Savona (31.540, -2,9%), La Spezia (18.280, -7,4%) e Imperia (18.700, -3,5%).

In caso di vittoria: attenzione alle scadenze!

Sei mesi di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti: è la “data di scadenza” della Lotteria Italia.

I vincitori hanno 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.

Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il tagliando può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi, con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

Seguici sui nostri canali