Lunedì 10 luglio a Rapallo il Forum Liguria 2030
Torna in modalità fisica e digitale il tradizionale appuntamento di discussione dei temi di sviluppo e attrattività della Liguria, dedicato ai vertici di imprese e Istituzioni nazionali e internazionali e agli stakeholder liguri
Lunedì 10 luglio, nella cornice dell’Hotel Excelsior Palace di Rapallo, dalle ore 9.30 si svolgerà la settima edizione del Forum Liguria 2030 - realizzato da The European House – Ambrosetti con il supporto di Regione Liguria.
Ad un anno dall’edizione 2022, torna in modalità fisica e digitale il tradizionale appuntamento di discussione dei temi di sviluppo e attrattività della Liguria, dedicato ai vertici di imprese e Istituzioni nazionali e internazionali e agli stakeholder liguri.
Il Forum
Il Forum si pone a conclusione del percorso di lavoro 2023, che sta analizzando e approfondendo le priorità di indirizzo e di investimento a supporto del processo di pianificazione strategica del territorio, con focus su sviluppo infrastrutturale, economia del mare, transizione ecologica e valorizzazione degli asset culturali.
Questi saranno, infatti, i temi al centro delle analisi sviluppate per il Rapporto 2023, la cui presentazione sarà a cura di Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House – Ambrosetti. Sarà inoltre l’occasione per il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti di condividere il proprio punto di vista circa prospettive, priorità e strategie per lo sviluppo del territorio nel prossimo futuro.
A tale iniziativa interverranno rappresentanti della business community di riferimento per il territorio e delle Istituzioni e saranno inoltre presenti relatori nazionali ed internazionali.
Per tutti coloro che arriveranno con la propria auto è a disposizione un parcheggio in via Langano a Rapallo. È previsto un servizio navetta dal parcheggio all’Hotel Excelsior dalle ore 9 alle 10 e, viceversa, a termine Forum, dalle 16.30 alle 17.30.
Il programma completo:
Programma Forum Liguria 2030 - 10 luglio 2023