Magil protagonista con il Piccolo Coro dell’Antoniano a Pitti Bimbo a Firenze
L'azienda lavagnese ha disegnato i loro vestiti, in collaborazione con Monica Mulazzani, da 25 anni costumista dell’Antoniano
Per la prima volta Il Piccolo Coro dell’Antoniano tiene un concerto a Pitti Bimbo, in occasione della centesima edizione della manifestazione e vestirà abiti realizzati da Magil come accaduto in occasione dello Zecchino d'Oro.
Quaranta bambini, appena rientrati da una tournée in Cina, riempiranno con le loro voci il Padiglione Centrale della Fortezza da Basso (mercoledì 22 gennaio ore 16) esibendosi in un repertorio che contiene brani recenti e brani famosissimi e storici dello Zecchino d’Oro, cantati instancabilmente e allegramente da generazioni diverse.
Famosissimo in Italia e nel mondo, è stato fondato nel 1963 da Mariele Ventre per l’Istituto Antoniano di Bologna, promuovendo il canto come valore, serio ma divertente, dando vita a spettacoli e partecipazioni che hanno dimostrato come si possano intrattenere bambini e adulti nel pieno rispetto dell’infanzia.
Un concetto condiviso da Magil, il brand di Lavagna che ha disegnato i loro vestiti, in collaborazione con Monica Mulazzani, da 25 anni costumista dell’Antoniano.
"Volevamo evadere dallo scontato concetto di uniforme - ha detto Maria Chiara Maggi direttore creativo e proprietaria del brand-e abbiamo studiato insieme una collezione ‘mix and match’ che mescola stelle a tessuti tartan e righe, motivi diversi proprio a significare tante personalità diverse che si armonizzano nei colori vivaci . Un’esperienza bellissima e un progetto che continuerà".
La collezione sarà presente nello stand Magil a Pitti Bimbo.