L’annuncio

Magil torna a vestire l’Antoniano

Divise ufficiali firmate per il coro e per i piccoli interpreti della 68ª edizione.

Magil torna a vestire l’Antoniano

MAGIL, storico marchio italiano di abbigliamento per bambini fondato nel 1966 e oggi guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova la collaborazione con l’Antoniano di Bologna in occasione dello Zecchino d’Oro 2025, in programma da domani al 30 novembre su Rai 1.

Per il secondo anno consecutivo MAGIL, azienda di Lavagna, firma le divise ufficiali del Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Margherita Gamberini, e gli outfit dei piccoli solisti protagonisti della 68ª edizione della rassegna musicale per l’infanzia, con la direzione artistica di Carlo Conti.

La partnership si è rafforzata anche grazie all’evento speciale dello scorso 11 ottobre, quando il Piccolo Coro si è esibito in un concerto gratuito nella Galleria Mazzini di Genova, in occasione dell’inaugurazione del nuovo monomarca MAGIL: un momento che ha coinvolto famiglie, istituzioni e cittadini, celebrando l’arrivo del brand nel cuore della città.
Le nuove divise, realizzate in collaborazione con la costumista dell’Antoniano Monica Mulazzani, uniscono linee essenziali, eleganza contemporanea e massima attenzione al comfort, nel rispetto dell’identità del Piccolo Coro e dello stile iconico dello Zecchino d’Oro. Anche i bambini in gara indosseranno capi firmati MAGIL, pensati per accompagnare naturalezza, energia ed emozione sul palco.

«Vestire il Piccolo Coro e i bambini dello Zecchino d’Oro è per noi un grande onore – dichiara Maria Chiara Maggi, direttore creativo e titolare di MAGIL –. In ogni capo portiamo la nostra tradizione artigianale e l’emozione di far parte di un progetto che appartiene alla memoria collettiva del Paese. Siamo grati all’Antoniano per la fiducia rinnovata e orgogliosi di contribuire alla magia di queste tre giornate speciali».

Da domani venerdì 28 novembre

Le puntate andranno in onda domani venerdì 28 novembre (17.05–18.40), sabato 29 novembre (17.10–18.40) e domenica 30 novembre (17.20–20.00). Le prime due serate saranno condotte da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni, mentre la finale sarà affidata a Carlo Conti.