l'allerta

Maltempo, la Regione fa il punto: nel Tigullio disagi nell'entroterra per il vento forte

Caduti diversi alberi

Maltempo, la Regione fa il punto: nel Tigullio disagi nell'entroterra per il vento forte
Pubblicato:

Maltempo, la Regione Liguria fa il punto. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco anche sulla costa e nell'entroterra del Tigullio per caduta alberi a causa del vento forte.

La sala operativa regionale della Protezione Civile è in contatto costante con i sindaci sul territorio.
I previsori di Arpal sono al lavoro per l'emissione del prossimo bollettino meteo dopo le 12 con tutti gli aggiornamenti anche sull'allerta.

La situazione in Liguria

Criticità contenute e localizzate in particolare in Valbormida a causa delle piogge delle ultime ore, con l'allerta gialla fino alle 15 di oggi, giovedì 17 aprile, sul centro e ponente ligure. Non risultano danni a persone o situazioni di isolamento.

A Millesimo una frana ha interrotto la Sp28 bis dove si sta lavorando per la riapertura a senso unico alternato con semaforo. La Sp29 del Colle di Cadibona è parzialmente allagata tra Dego e Piana Crixia a causa dell'esondazione in alcuni tratti del torrente Pollovero. Allagamenti anche lungo la Sp339 di Cengio a circa 200 metri dal confine con il Piemonte.
A Osiglia è crollato un muretto che ha parzialmente ostruito la strada provinciale, ancora transitabile. Una frana ha interrotto la strada in frazione Montecala, tra Millesimo e Cosseria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali