Manifestazione a Chiavari ad un anno dalla scomparsa di Andrea Demattei
Inaugurata anche la bacheca in memoria di Andrea in via Cavassa
Si è svolta nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, la manifestazione, ad un anno dalla tragica scomparsa di Andrea Demattei, il 14enne di Sestri Levante morto per ipotermia dopo essere rimasto incastrato per oltre un'ora in una canoa nelle acque dell'Entella di Chiavari.
Tra i familiari e molti gli amici del ragazzo, i compagni di scuola, di allenamento e gli insegnati che si sono incontrati sul greto del torrente, proprio sotto il ponte della Maddalena, dove avvenne l'incidente.
Molti gli striscioni appesi per chiedere “Verità e giustizia” per Andrea:
Inaugurata anche la bacheca in memoria di Andrea in via Cavassa a Chiavari. A pochi metri dal punto in cui il giovane studente del Natta Deambrosis rimase incagliato con la propria canoa durante un allenamento.
Tra i presenti anche il sindaco di Chiavari Federico Messuti. Il Comune di Chiavari attraverso una nota, chiarisce che “L’amministrazione comunale, in segno di vicinanza alla famiglia Demattei per la tragica perdita del figlio Andrea, ha messo a disposizione una bacheca per mantenerne viva la memoria presso il ponte della Maddalena ma si dissocia formalmente ed esplicitamente dal contenuto delle frasi riportate sotto al disegno vincitore del concorso. Tali affermazioni non sono mai state condivise né concordate con il Comune e verranno subito rimosse”.
Ampio servizio nel numero de Il Nuovo Levante in uscita venerdì 19 gennaio.