CHIAVARI

Maratoneti del Tigullio, nata una bella collaborazione con Corri Mangia Ama

Non solo corsa, ma anche camminata: i due gruppi propongono nuove iniziative

Maratoneti del Tigullio, nata una bella collaborazione con Corri Mangia Ama
Pubblicato:

Novità in casa Maratoneti del Tigullio. Nell'anno dei festeggiamenti per il 40° anno di attività, la più longeva realtà podistica del Tigullio, apre agli amanti del jogging.

Camminate e giornate dedicate

Da oggi per chi ama camminare, per rimettersi semplicemente in forma o per combattere lo stress della quotidianità, ha un'opportunità in più. Grazie alla sinergia con il gruppo CMA (Corri Mangia Ama), capitanato dal dott. Renzo Prato, è possibile svolgere attività motoria (camminare) il martedì e il giovedì alle ore 20.00 con ritrovo in piazza Mazzini a Chiavari.

Ma non solo. Sono previste giornate dedicate per far conoscere i nostri sentieri collinari, in una stagione ideale per camminate all'aria aperta. L'associazione sportiva Maratoneti del Tigullio annovera tra i propri tesserati, atleti che hanno esperienza pluridecennale in campo podistico, e che hanno sviluppato esperienze sia su strada che su sentieri, avendo partecipato a gare internazionali di corsa in montagna. Una forza preziosa che oggi verrà messa a disposizione di chi vorrà cimentarsi in questa meravigliosa avventura.

Così il presidente dei Maratoneti del Tigullio, Giampaolo Roggero:

"Una bellissima iniziativa, occasione di socialità, che permette di avvicinarsi allo sport in modo semplice. Lo star bene è la finalità della nostra associazione, riuscire a farlo insieme ad altre persone ha svariati vantaggi”.

Renzo Prato di Corri Mangia Ama invece afferma:

"Aderiamo con fervore al progetto dei Maratoneti del Tigullio , consapevoli che la promozione di un corretto stile di vita ( sana alimentazione, movimento e positività di pensiero) sia alla base di un invecchiamento in salute e di successo”.

Per tutti i dettagli di iscrizione basta telefonare a Giuliano Canepa, vice presidente MdT e ultra maratoneta al 349 5943151.

"Non vi resta che indossare un paio di scarpe comode... Vi aspettiamo!", è l'invito.

Seguici sui nostri canali