La nomina

Marco Bertani confermato presidente di ANP Liguria di Levante

L’assemblea ha visto una grande partecipazione: al centro dell’impegno sanità pubblica, servizi per le aree interne e tutela delle pensioni

Marco Bertani confermato presidente di ANP Liguria di Levante

Una bella assemblea, partecipata e vivace, si è svolta presso la Sala della Croce Verde Chiavarese, confermando all’unanimità Marco Bertani alla Presidenza di ANP Liguria di Levante.

Marco Bertani confermato presidente

La relazione del presidente uscente ha tracciato un bilancio del mandato appena concluso e delineato le priorità per il futuro: difesa della sanità pubblica, servizi dedicati alle aree interne, attuazione della legge sulla non autosufficienza e una costante attenzione al miglioramento dei trattamenti pensionistici della categoria e delle pensioni più basse.

All’inizio dei lavori, sono intervenuti anche Igor Amato, segretario comprensoriale dello SPI CGIL, e Franco Amadori, consigliere comunale di San Colombano Certenoli, portando il loro saluto e il sostegno alle tematiche affrontate.

Dopo un animato dibattito, la presidente provinciale CIA Liguria di Levante, Federica Crotti, ha chiuso l’assemblea ribadendo l’attenzione dell’associazione ai temi evidenziati da Bertani e più in generale alle esigenze della terza età, fase della vita sempre più vissuta attivamente e con piena partecipazione alla vita economica e sociale del Paese, a beneficio di tutta la comunità.

La votazione finale non solo ha confermato la presidenza di Bertani, ma ha anche eletto i nuovi organismi provinciali e i delegati che parteciperanno all’Assemblea elettiva provinciale CIA e all’Assemblea elettiva regionale di ANP.