Sociale

Mare “NavigAbile” tra Camogli, Recco, Sori e Bogliasco

Dal lunedì 24 a venerdì 28 agosto

Mare “NavigAbile” tra Camogli, Recco, Sori e Bogliasco

Si svolgerà da lunedì 24 a venerdì 28 agosto, tra Camogli, Recco, Sori e Bogliasco, la manifestazione “NavigAbile – Un Mare di Sport per Tutti”. L’evento ha come obiettivo quello di dimostrare che il mare non è una barriera, ma un immenso spazio di libertà, condivisione ed integrazione.

Dal lunedì 24 a venerdì 28 agosto

Il progetto, organizzato dal Panathlon Club Golfo Paradiso, nasce sulle orme del celebre “SciAbile” ideato da Alex Zanardi, e trova la sua base di coordinamento logistico nella Spiaggia Lilla di Camogli, simbolo del litorale accessibile.
Si parte lunedì prossimo alle 17:30 con una Boat Parade inclusiva. Grazie a Radio Aldebaran, sulle cui frequenze verrà richiesto a tutti i partecipanti di sintonizzarsi alle 18.01, ci sarà la possibilità di lanciare un ulteriore messaggio di inclusione, sulle note di “Don’t stop me now” dei Queen.
Alle 21.15 si tiene Il Salotto di NavigAbile, in piazza Fantasie Marine: la tavola rotonda, che verrà trasmessa anche in diretta Facebook, per fare il punto sullo sport accessibile.
Da martedì 25 a venerdì 28 agosto, sport e attività esperienziali: tra i momenti clou, le immersioni guidate da Hsa al Cristo degli Abissi e le prove pratiche di vela, sportability acquatici e scoperta del territorio.