Menu
Cerca
L'attrice e velista

Marianna De Micheli e Jimgjok rifanno tappa a Chiavari

L'attrice e velista in viaggio con il suo gatto

Marianna De Micheli e Jimgjok rifanno tappa a Chiavari
Attualità Chiavari - Lavagna, 10 Maggio 2021 ore 09:24

Dopo essere salpata da Ventimiglia per dare avvio alla sua avventura, il giro d'Italia in barca a vela in solitaria (in compagnia di Jingjok, il suo gatto) , Marianna De Micheli ha scelto di tornare a Marina di Chiavari – Calata Ovest, che sarà il suo quartier generale nei prossimi giorni.

L'attrice e velista

L'attrice e velista, che molti ricordano come la cattiva Carol Grimani nella soap opera di Mediaset “Centovetrine”, aveva già fatto tappa a Chiavari nel mese di febbraio, come tappa di avvicinamento al suo porto di partenza, all'estremità occidentale della Liguria.

Il suo viaggio è anche un lungo racconto delle città e delle realtà portuali dove attracca, attraverso piacevoli video che pubblica sul suo canale You Tube, seguito da centinaia di follower, così come i suoi canali social.

"L'Italia è un molo che si slancia in mezzo al mare e i porti sono luoghi meravigliosi pieno di storie e personaggi, che voglio raccontare", spiega la velista.

De Micheli armata di telecamera ha già raccolto diverso materiale sulla “Città dei Portici”, che racconterà nella “puntata” del suo “Mollo gli ormeggi” di domenica prossima.

Marianna e Jingjok, con la loro barca a vela di 9 metri, Maipenrai, navigheranno lungo tutta la costa italiana, di porto in porto, di rada in rada, sino a Trieste.