patenti etiche

Mercoledì 13 novembre il Panathlon Day a Chiavari

Ben tre gli appuntamenti in agenda che coinvolgono non solo i Soci del sodalizio ma anche tanti sportivi e tante Società coinvolte dal Direttivo del Club

Mercoledì 13 novembre il Panathlon Day a Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, mercoledì 13 novembre, è senza dubbio una data da ricordare per l’attività sul territorio del Panathlon Chiavari Tigullio. Ben tre gli appuntamenti in agenda che coinvolgono non solo i soci del sodalizio, ma anche tanti sportivi e tante società coinvolte dal direttivo del Club.

Tre eventi in una giornata

L’apertura della giornata è dedicata alla consegna delle patenti etiche a 19 società sportive che si ritroveranno alle ore 10 nella sala consigliare del Comune di Chiavari.

La patente etica sarà consegnata alle società che hanno aderito al progetto fornendo garanzia su precise caratteristiche gestionali e in particolare garantendo l’impegno a promuovere i valori positivi nello Sport Giovanile presentando adeguati programmi mirati anche a eliminare nello sport in genere ogni forma di discriminazione. Renzo Romiti è il socio Panathlon che ha personalmente verificato e certificato queste caratteristiche.

La giornata continuerà con la celebrazione della messa presso la cappella del seminario in ricordo dei soci del Club defunti.

Infine alle ore 20 presso la Cantina Reggiana di Chiavari, si terrà la tradizionale conviviale con la straordinaria partecipazione del figlio del celebre Pierino Prati che presenterà un libro che ha scritto  su suo padre. Insieme a Cristiano Prati parteciperà Marco Lanza, già giornalista di Telemontecarlo e La7 con un curriculum di 5 mondiali di calcio e due di basket oltre a 4 Olimpiadi. Lanza presenterà un personalissimo ricordo di Prati e una breve introduzione del suo libro “I protagonisti del calcio romantico”, già presentato in tutta Italia.

Seguici sui nostri canali