Attualità
CHIAVARI

Messuti: "L’Antica Farmacia dei Frati ritornerà al suo antico splendore"

Tutti i dettagli dell'intervento previsto in futuro

Messuti: "L’Antica Farmacia dei Frati ritornerà al suo antico splendore"
Attualità Chiavari - Lavagna, 29 Maggio 2022 ore 16:44

“La continuità amministrativa permetterà a Chiavari di proseguire il cammino di crescita e di miglioramento iniziato con Marco Di Capua nel 2017. La mia squadra, con competenza e professionalità, porterà avanti i progetti impostati e già finanziati che hanno bisogno di un secondo mandato per essere completati. Dalla messa in sicurezza della città, alla valorizzazione del patrimonio cittadino, al rilancio del turismo e del commercio, passando per il sociale e per la cultura”. Così il candidato sindaco Federico Messuti.

Che continua:

“Un esempio è il progetto di recupero e valorizzazione dell’Antica Farmacia dei Frati, attigua all’auditorium San Francesco, parte del complesso monumentale dell'ex Chiesa di San Francesco. Il nostro programma prevede di destinarla a sala espositiva a disposizione della collettività, per mostre e appuntamenti culturali, andando a potenziare l’offerta culturale di Palazzo Rocca, del chiostro di San Francesco e del Palazzo della Cittadella.
Abbiamo partecipato ad un bando regionale e ottenuto un finanziamento di circa 270 mila euro, a cui bisognerà aggiungere circa 30 mila euro di risorse comunali, per provvedere ad una sistemazione complessiva della struttura. Gli interventi previsti nella progettazione definitiva, approvati dalla Soprintendenza, riguardano il restauro e risanamento conservativo dei dipinti decorativi di pregio, il recupero dell’immobile, della volta e delle pareti, infissi e impiantistica inclusi”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter