25 aprile

Michele De Paola partigiano Gino nella fiction Rai di stasera

L'attore chiavarese tra i protagonisti del nuovo lavoro. A breve poi al Festival di Cannes in finalissima con il film di Bellocchio

Michele De Paola partigiano Gino nella fiction Rai di stasera
Pubblicato:

C'è anche il chiavarese Michele De Paola (nella foto primo a sinistra), nella nuova fiction Rai “Tina Anselmi, una vita per la democrazia” che verrà mandata in onda, in prima serata il 25 aprile, su Rai 1, per la regia di Luciano Manuzzo.

La fiction su Tina Anselmi

L'attore infatti interpreterà la parte del partigiano Gino, una figura cruciale nella vita dell'Anselmi, interpretata da Sarah Felberbaum.

«Gino - racconta Michele - farà di tutto per spaventarla e non farla entrare nella divisione, ma lei si troverà pronta ad affrontare tutto l'orrore della guerra e i pericoli, diventando una staffetta partigiana. Tina capisce che per cambiare il mondo non si può restare a guardare, bisogna agire. Significa entrare nella Resistenza e rischiare la vita, la prigionia e la tortura».

Tra gli attori, anche Andrea Pennacchi, che Michele ha avuto il piacere di conoscere sul set di “Petra”.

Anche nel film di Bellocchio al Festival di Cannes

Ma non finisce qui, perché c'è un'altra bella novità per quanto riguarda l'attore 31enne. E' infatti nel film “ Rapito ” diretto da Marco Bellocchio sul caso Edgardo Mortara, in gara al Festival di Cannes 2023: in tutto sono solo tre i film italiani a gareggiare, oltre a questo, ci sono “Il sol dell'avvenire” di Nanni Moretti e “La chimera” di Alice Rohrwacher :

«Interpreto la parte di un un frate domenicano, un'altra bellissima esperienza. Girare con Fabrizio Gifuni, recente interprete di Aldo Moro, per me è stato un onore. Durante le riprese, sotto un caldo indimenticabile con saio e pelata finta, un turista mi ha scambiato per un religioso vero chiedendomi indicazioni per una chiesa... non ho avuto il coraggio di mentirle!».

Seguici sui nostri canali