Lutto

Mondo della scuola in lutto per la scomparsa del prof Giorgio Bixio

Amato insegnante di italiano a Sestri Levante e Chiavari, all'Istituto Natta Deambrosis

Mondo della scuola in lutto per la scomparsa del prof Giorgio Bixio
Attualità Sestri - Val Petronio, 23 Giugno 2021 ore 07:01

Mondo della scuola in lutto per la scomparsa del prof Giorgio Bixio, amato insegnante di italiano a Sestri Levante e Chiavari, all'Istituto Natta Deambrosis. Aveva 68 anni.

Il ricordo della scuola

"Una persona colta, gentile e garbata, discreta": così viene ricordato l'amato insegnante, che ha lasciato un segno in tutti quelli che hanno incrociato il suo cammino.

Ecco il ricordo pubblicato sul sito del Natta Deambrosis:

"Il prof. Giorgio Bixio ci ha lasciato.

A TUTTA LA COMUNITÀ SCOLASTICA

Carissime e carissimi,

con immenso dolore, vi partecipo la tristissima notizia dell’improvvisa scomparsa, in data odierna, del Prof. Giorgio Bixio, per molti al Natta-Deambrosis di Sestri Levante e Chiavari non solo stimato collega, ma anche amico gentile e affidabile.

Sono certa che vi unirete a me nel ricordarne, con grande affetto e spontanea commozione, l’animo mite e i modi signorili, per garbo e discrezione, che hanno suscitato immediata simpatia e benevola complicità in chi lo ha incontrato e frequentato.

Un sentimento di profonda gratitudine pervade poi la memoria di tutti per la vasta e profonda cultura che generosamente ha saputo condividere con i compagni di lavoro a Scuola e, soprattutto, con i ragazzi che tanto l’hanno apprezzato e amato come guida autorevole nel mondo del sapere, riconoscendone l’indiscusso valore umano e professionale".

Sestri Levante, 21 giugno 2021

Paola De Vincenzi

L'addio domani al cimitero della scuola

Domani, giovedì 24 giugno, la salma del prof sarà portata al cimitero di Sestri e lì verrà indetta una benedizione.