Attualità
Recco

Novità in casa del Consorzio Recco Gastronomica "Ristoranti in Recco"

Nuove nomine e decisioni

Novità in casa del Consorzio Recco Gastronomica "Ristoranti in Recco"
Attualità Golfo Paradiso, 22 Ottobre 2022 ore 08:30

Novità a Recco in casa del Consorzio Recco Gastronomica “Ristoranti in Recco”.

Il rinnovo delle cariche sociali

Rilevante innanzitutto il rinnovo delle cariche sociali. Fabrizio Passano (Ristorante Alfredo) (nella foto) è stato designato presidente e rappresentante legale. Confermati Paola Bisso (Ristorante Da Ö Vittorio) nel ruolo di vicepresidente nonché, come consiglieri, Cesare Carbone (Ristorante Manuelina), Biagio Palombo (Ristorante La Baracchetta) e Giambattista Squarzati (Ristorante Vitturin).

La prima decisione presa dopo il rinnovo delle cariche sociali

Il Consorzio Recco Gastronomica, la cui costituzione risale al 1986, è una delle realtà associative di categoria più longeve della Liguria. Gli stessi ristoratori associati, precursori dei tempi, già dieci anni prima della costituzione dello stesso diedero vita alle Serate Gastronomiche Recchesi: un successo tale da essere ripreso e imitato in tutta Italia.

È infatti solo alla ristorazione di Recco che si deve il successo delle serate gastronomiche con la riscoperta dei piatti più famosi della gastronomia ligure, che qui ritrova tutta la sua storia. Le ricette tradizionali, i profumi e i sapori liguri, ma anche quei piatti che hanno fatto della cucina il Made in Italy più famoso del mondo.

Innumerevoli le iniziative dei ristoratori recchesi che nel corso di decenni di serate hanno dato vita a numerosissime iniziative, concorsi a premi, gemellaggi gastronomici con la ristorazione di 14 nazioni europee e 10 regioni italiane, e poi “serate e cultura” dal Premio “Pennagolosa” dedicato ai libri di gastronomia regionale all’invito all’Opera in collaborazione con il Teatro Carlo Felice passando ai successi delle “Cene con spettacolo” del Premio Cabaret Focaccia d’Oro fino alla innovativa Scorribanda Gastronomica. Rappresentano, queste, solo una piccola parte delle centinaia di promozioni realizzate nei ristoranti di Recco divulgando la propria fama di “capitale gastronomica della Liguria”.

La prima decisione presa dopo le nuove nomine è stata la conferma che le Serate Gastronomiche recchesi, slittate in estate durante l’emergenza Covid-19, dal 2023 torneranno nel loro periodo tradizionale: febbraio, marzo e aprile.

I primi mesi del prossimo anno saranno quindi caratterizzati da questi appuntamenti speciali, occasioni enogastronomiche importanti nei ristoranti Alfredo, Angelo, La Baracchetta, Lino, Manuelina, Da Ö Vittorio e Vitturin.

Seguici sui nostri canali