Entroterra

Nuova gestione dell’Ufficio Turistico di Santo Stefano d’Aveto

"La nuova gestione permetterà sia alla popolazione che al turista di avere un ufficio con orari più ampi, e di avere un collegamento diretto con l’amministrazione e gli uffici comunali"

Nuova gestione dell’Ufficio Turistico di Santo Stefano d’Aveto
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire dallo scorso 30 dicembre l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) del Comune di S. Stefano d’Aveto è tornato ad essere direttamente gestito dalla Pubblica Amministrazione.

L'Ufficio IAT

Negli ultimi anni l’ufficio è stato gestito dalla Cooperativa Dafne e dal Consorzio Ospitalità Diffusa Una Montagna di Accoglienza nel Parco che dirige l’Ufficio IAT Valli del Parco dell’Aveto con sede a Borzonasca.

"Questa collaborazione sinergica, che è ancora attiva e proseguirà nel tempo in quanto il Comune è uno dei soci del Consorzio, ha permesso all’ufficio e quindi a tutto il territorio di avere una maggior connessione con uffici, enti e attività commerciali sia della riviera che del genovesato - spiegano -. L’Ufficio IAT offre informazioni e materiale realizzato ad hoc, per eventi e manifestazioni, mostre, percorsi turistici, attività commerciali e strutture ricettive, ma anche su come muoversi all’interno del territorio e tutto ciò che possa interessare il turista. Svolge inoltre una funzione di promozione del patrimonio culturale, storico, artistico, ambientale e gastronomico del territorio mediante l’organizzazione, il coordinamento e la promozione di progetti, eventi e manifestazioni culturali, l’attivazione di network con gli operatori turistici, associazioni comunali e delle vicine Valli e regioni. Gestisce in collaborazione con l’amministrazione anche i canali social come la pagina Facebook e Instagram Visit Santo Stefano d’Aveto. Questa nuova gestione permetterà sia alla popolazione che al turista di avere un ufficio con orari più ampi, e di avere un collegamento diretto con l’amministrazione e gli uffici comunali".

Orari di apertura invernali: lunedì, martedì e venerdì 8.00-13.00; mercoledì e sabato 8.00-13.00 e 14.30- 18.00; domenica 8.30-12.30.

Seguici sui nostri canali