Nuovi interventi di efficientamento energetico a Chiavari
L’obiettivo è ridurre i consumi, migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica e contribuire al decoro urbano, garantendo benefici sia per i cittadini e che per l’ambiente
Al via a Chiavari nuovi interventi di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica. Ad essere interessate dai lavori saranno via Nazario Sauro, via San Francesco, via Salietti, via Tripoli e via Rambaldi. Un investimento totale di circa 17.290 euro.
“Per migliorare l’efficienza, abbattere i costi di manutenzione e di gestione verranno sostituiti i vecchi corpi illuminanti con 28 nuovi impianti a led. Oggi la ditta incaricata ha iniziato le operazioni in via Rambaldi per poi proseguire in via Salietti – dichiara l’assessore alla manutenzione Paolo Garibaldi –. Questi interventi rientrano nel piano comunale di potenziamento dell’illuminazione pubblica. L’obiettivo è ridurre i consumi, migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica e contribuire al decoro urbano, garantendo benefici sia per i cittadini e che per l’ambiente.”