Nuovi mezzi per il Comune di Avegno, Recco e Sori: il video
Si tratta di una miniterna, un trattore e una piattaforma adibiti alla manutenzione in particolare delle strade
Si è svolta nella mattina di sabato 14 aprile, nel territorio del comune di Avegno, la cerimonia di inaugurazione e benedizione dei tre automezzi operativi (miniterna, trattore e piattaforma) adibiti alla manutenzione in particolare delle strade.
Tre nuovi veicoli
I tre veicoli sono stati acquistati in convenzione tra Recco, Sori e Avegno, con un finanziamento di 254.337 euro da parte di Regione Liguria e complessivi 28.259 di contributo da parte dei tre Comuni.
"Abbiamo fatto squadra per acquistare veicoli polivalenti, e potenziare le nostre dotazioni di mezzi, destinati alla manutenzione delle strade e a tutela del territorio, che potranno essere utilizzati anche per attività di protezione civile. Il ringraziamento va al Comune di Avegno e ai suoi tecnici che hanno gestito, come Comune capofila, tutta la pratica", ha ricordato il sindaco Carlo Gandolfo.
Presenti all'inaugurazione il sindaco di Avegno Franco Canevello, a fare gli onori di casa, il vice sindaco di Sori Cristiano Benvenuto, i consiglieri regionali Alessio Piana e Giovanni Boitano, il consigliere di Città Metropolitana Franco Senarega, gli amministratori dei tre Comuni coinvolti.
Così il sindaco di Avegno Franco Canevello:
"Grazie a questo contributo siamo riusciti ad ottenere tre mezzi che opereranno nel nostro territorio, il nostro Comune è capofila con Recco e Sori e saranno alternati per tutte le esigenze che si presenteranno".
La videointervista:
Le foto dell'inaugurazione dei mezzi: