Attualità
I lavori

Nuovo atrio per la scuola primaria di Camogli

Al rientro dalle vacanze per gli studenti una gradita notizia

Nuovo atrio per la scuola primaria di Camogli
Attualità Golfo Paradiso, 10 Gennaio 2022 ore 12:15

Scuola, un nuovo atrio accoglie alunne e alunni della primaria di Camogli al rientro dalle vacanze natalizie.

L'intervento

Ristrutturata tutta la pavimentazione, tinteggiate le pareti e attrezzate con bacheche colorate, il nuovo atrio è pronto ad accogliere gli alunni della scuola primaria di Camogli dopo le vacanze natalizie.

Il progetto, affidato alle architette Valentina Forno e Alessandra Tuo, è stato finanziato con 120.000 provenienti da un bando caratterizzato da tempi tecnici molto ristretti, cui l'Amministrazione ha partecipato nella settimana di ferragosto, e che ha visto la collaborazione dellUfficio Tecnico con lAssessorato alla Pubblica Istruzione.

I lavori proseguiranno a gennaio con il completamento della messa in sicurezza della ringhiera e linstallazione di una rete di protezione sulla terrazza delle scuole oltre alla realizzazione della struttura ombreggiante allaperto i cui lavori di preparazione pezzi hanno già avuto inizio in officina.

La struttura, di circa cinque metri di lunghezza per quattro di larghezza, è stata ideata in modo da ospitare al suo interno anche sedute per gli alunni e, al contempo, lasciare la piazza spaziosa per il gioco libero come richiesto dalle insegnanti, in accordo con la dirigente scolastica e compatibilmente con le regole dettate dalla Soprintendenza.