Attualità
sanità

Nuovo bando per la costruzione del Galliera

Sono state approvate ieri dalla Giunta regionale tutte le procedure necessarie

Nuovo bando per la costruzione del Galliera
Attualità Chiavari - Lavagna, 18 Dicembre 2021 ore 07:00

Sono state approvate ieri dalla Giunta regionale tutte le procedure necessarie per avviare un nuovo bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale Galliera. Nella delibera si prende atto del via libera al progetto da parte della Conferenza dei servizi del Comune di Genova, concludendo così l’iter e consentendo all’Ente ospedaliero di poter partire con la nuova gara.
“Il nuovo ospedale Galliera è parte integrante del nuovo Piano sociosanitario – afferma il presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti - e riteniamo sia indispensabile per superare tutti i limiti di una struttura di fine Ottocento, evidentemente non più funzionale per rispondere alle esigenze di oggi e di cui la pandemia ha messo in luce soprattutto le carenze in termini di spazi e di qualità del lavoro per i professionisti. A tutti loro, che durante tutto il periodo dell’emergenza hanno svolto e continuano a svolgere un lavoro straordinario, va il nostro ringraziamento. Il nuovo ospedale garantirà, a fronte di prestazioni che rimarranno eccellenti dal punto di vista sanitario, maggiore efficienza grazie a spazi adeguati per i pazienti, con positive ricadute anche in termini di tempi di degenza, e una migliore qualità del lavoro svolto da tutto il personale”.
Nei prossimi giorni è prevista la convocazione del Cda dell’Ente per l’approvazione del progetto e il successivo avvio del nuovo bando di gara.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter