Le elezioni

Nuovo coordinamento della squadra di Protezione Civile del Comune di Cogorno

Consigliere Cristina Daneri: «Questo gruppo è sempre presente nelle emergenze senza mai tirarsi indietro»

Nuovo coordinamento della squadra di Protezione Civile del Comune di Cogorno

Elezioni per il rinnovo delle cariche della squadra comunale di Protezione Civile. Il nuovo coordinatore è Luigi Galli; eletti nel direttivo come vice coordinatori Massimo Arpe e Christian Gallo. La squadra ha un ufficio della Protezione Civile nel palazzo municipale di piazza Aldo Moro 1 ed un magazzino operativo, e conta una trentina di volontari nel territorio comunale, sempre attiva in caso di emergenza.

La squadra lavora a stretto contatto con la Polizia municipale, l’architetto Sebastiano Rossello ed il sindaco di Cogorno, Gino Garibaldi. Dal 2023 le competenze della squadra si sono ampliate anche nel settore cinofilo.

I ringraziamenti

«A nome del Comune di Cogorno, desidero ringraziare il Coordinatore uscente Roberto Firenze per l’ottimo lavoro svolto con grande dedizione e impegno – ha dichiarato il consigliere comunale incaricato alla Protezione Civile, Cristina Daneri – Nell’occasione vogliamo porgere i migliori auguri di buon lavoro alla squadra perché questo gruppo è sempre presente nelle emergenze senza mai tirarsi indietro. Tra loro un infinito grazie all’ex coordinatore Roberto Valle per l’incessante lavoro durante la pandemia e per il continuo impegno che svolge con umiltà e dedizione. Infine, un ringraziamento particolare alla squadra di Protezione Civile intercomunale di Carasco e San Colombano Certenoli, coordinata da Marco Allegro, per la collaborazione che da sempre si è instaurata con la nostra squadra ed il nostro Comune».

.