i dettagli

Nuovo servizio di raccolta rifiuti a Casarza Ligure

Ad illustrare tutte le novità in arrivo un’assemblea pubblica che si terrà giovedì 18 aprile alle ore 20.30 presso l’auditorium di Villa Sottanis in via Annuti 36

Nuovo servizio di raccolta rifiuti a Casarza Ligure
Pubblicato:

Nuovo servizio di raccolta rifiuti a Casarza Ligure, ad illustrare le novità l’assessore all’Ambiente Maurizio Miglietta che invita anche ad un'assemblea pubblica prevista per giovedì 18 alle 20.30, a Villa Sottanis.

Le novità

Nei prossimi giorni il servizio di igiene urbana per il comune di Casarza Ligure sarà oggetto di importanti novità: martedì 16 aprile verranno posizionati 4 nuovi contenitori stradali di grandi capacità (5mc) per il conferimento degli sfalci prodotti da utenti domestici, al fine di raccogliere con migliore efficacia questo rifiuto. Tale servizio si affiancherà agli altri sistemi di raccolta degli sfalci già presenti sul territorio con i contenitori da 1100 litri, con la prenotazione del ritiro a domicilio chiamando il numero verde Aprica 800437678 o con il conferimento presso l’ecocentro, anche in questi casi per gli utenti domestici.

Sono già presenti le nuove cisterne per la raccolta degli olii vegetali esausti il cui numero è stato incrementato. Si rammenta che, a differenza del passato, le bottiglie di plastica piene vanno conferite all’interno del contenitore senza procedere allo svuotamento, garantendo così una miglior pulizia della piazzola.

Sono stati altresì collocati su tutto il territorio comunale numerosi contenitori per i rifiuti tessili dove potranno essere conferiti anche borse, scarpe e cinture nonché ogni tipo di tessile.

Dal prossimo 1° maggio lattine, barattoli e altri imballaggi in metallo saranno raccolti insieme alla plastica, ciò consentirà di ottimizzare il processo di recupero dei rifiuti migliorando l’efficacia complessiva nella separazione e nel trattamento degli scarti. 

Infine sempre dal prossimo 1° maggio subentrerà la ditta Aprica nel servizio di spazzamento manuale e meccanizzato sul territorio comunale implementando gli orari del servizio, dalle attuali 24 ore settimanali si passerà alle 36 ore, verranno inoltre pianificati lavaggi con idropulitrice nei centri storici frazionali (carrugi) e nelle principali piazze del centro.

Al fine di spiegare tutte queste ed atre importanti novità è prevista un’assemblea pubblica che si terrà giovedì 18 aprile alle ore 20.30 presso l’auditorium di Villa Sottanis, via Annuti 36.

Seguici sui nostri canali