Nuovo veicolo in memoria di Barbara Cogorno, stamattina l'inaugurazione
Presenti alla cerimonia i genitori di Barbara, le autorità e i volontari

Questa mattina, sabato 15 luglio, alle 10.30 si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un nuovo mezzo Dacia Duster in dotazione alla Croce Verde Chiavarese.
Il mezzo, donato dai genitori Laura e Roberto in ricordo di Barbara "Baby" Cogorno, scomparsa tragicamente nel 2012 all'età di 16 anni, svolgerà servizi sia di protezione civile che sanitari. La cerimonia si è svolta in via Piacenza, nel piazzale antistante il cimitero cittadino, alle 10.30, alla presenza del sindaco di Chiavari Federico Messuti, della vice sindaca Michela Canepa, della vice sindaca di Ne Maria Stella Mignone, già professoressa di matematica di Barbara all'Istituto d'arte Luzzati, la vice sindaca di Leivi Enrica Delgrosso e del consigliere regionale Sandro Garibaldi.
A tagliare il nastro Ida Borroni, amica di Barbara e della sua famiglia. La benedizione è stata impartita da Don Marco Marengo della parrocchia di San Giacomo di Rupinaro. Presenti anche il presidente della Croce Verde Chiavarese Mirko Bettoli e il presidente del "Gruppo Pino Solari" Marco Devoto con numerosi soci dell'associazione.
Servizio sul numero de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 21 luglio.




