Attualità
Vaccini

Obbligo vaccinale, al via le sanzioni agli over 50

A Chiavari una veglia notturna in attesa della pronuncia della Corte Costituzionale

Obbligo vaccinale, al via le sanzioni agli over 50
Attualità Chiavari - Lavagna, 01 Dicembre 2022 ore 08:38
Scatteranno da oggi  le multe per chi era tenuto a vaccinarsi contro il Covid e non l’ha fatto. Si tratta di professori, operatori sanitari, forze dell’ordine e over 50 che dovranno pagare multe pari a 100 euro a testa. L’avversione al vaccino è stata più forte in alcune regioni.

In attesa della pronuncia della Corte Costituzionale

La nuova stretta per chi ha rifiutato l’iniezione arriva proprio mentre la Corte Costituzionale si appresta a decidere sulla legittimità dell’obbligo vaccinale e la sospensione dal lavoro e dalla retribuzione per chi non lo ha rispettato.

Molte le iniziative in diverse città italiane promosse dal Comitato in cammino per la Costituzione in previsione della decisione della Corte Costituzionale che era attesa per ieri, mercoledì 30 novembre. Anche a Chiavari si è tenuta una veglia notturna: martedì 29 novembre 2022 in Piazza Ns. Signora dell’Orto.

 

"Un momento di luce e silenzio e per ricordare alle istituzioni e ai cittadini che ci siamo e non arretriamo né mai lo faremo, a prescindere da qualunque decisione prenda domani la Corte Costituzionale" condividono alcuni momenti dell'incontro i componenti dell'Assemblea Popolare del Tigullio, promotrice dell'appuntamento chiavarese.

Seguici sui nostri canali