Attualità
Sociale

Pacchi natalizi per le famiglie assistite dai servizi a domicilio del Comune di Chiavari

Verranno consegnati agli anziani assistiti dal servizio domiciliare, a chi usufruisce del telesoccorso e della consegna dei pasti caldi a domicilio

Pacchi natalizi per le famiglie assistite dai servizi a domicilio del Comune di Chiavari
Attualità Chiavari - Lavagna, 14 Dicembre 2022 ore 07:05

Pacchi natalizi per le famiglie assistite dai servizi a domicilio del Comune di Chiavari.

L'iniziativa di solidarietà

100 pacchi natalizi contenenti prodotti alimentari verranno consegnati agli anziani assistiti dal servizio domiciliare, a chi usufruisce del telesoccorso e della consegna dei pasti caldi a domicilio.
Un’iniziativa di solidarietà che ogni anno il Comune di Chiavari organizza a ridosso del periodo festivo. I cesti sono stati realizzati dall’associazione Angsa Tigullio che promuove sul territorio l’educazione specializzata e la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche.

“Quest’anno il gesto acquista un significato ancora più importante grazie alla partecipazione dell’Angsa Tigullio che ha utilizzato prodotti liguri appartenenti al nostro entroterra. Un modo per fare beneficenza nella beneficenza - dichiara il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Michela Canepa - Inoltre, la vigilia di Natale il Comune di Chiavari offrirà un pasto alle persone senza dimora presso i Frati Capuccini di viale Tappani, mentre il giorno di Natale il pranzo presso la parrocchia di Rupinaro. Sosteremmo anche la parrocchia di Ri Basso che mette a disposizione due pasti sospesi per chi è in difficoltà, domenica 18 e sabato 31 dicembre” .

Seguici sui nostri canali