Festività

Palline di Natale create dai bimbi grazie all'iniziativa dell'Agorà di Lavagna

Promossa in collaborazione con il Consorzio centro storico di Lavagna e il Comune

Palline di Natale create dai bimbi grazie all'iniziativa dell'Agorà di Lavagna
Pubblicato:

Quest'anno, la magia del Natale a Lavagna sarà illuminata dalla creatività e dall'entusiasmo dei bambini grazie a un'iniziativa speciale promossa dall'associazione culturale L'Agorà di Lavagna inserita tra gli eventi per il Natale organizzati dal consorzio centro storico Lavagna in collaborazione con il comune di Lavagna.

L'iniziativa

Per rendere le festività ancora più speciali, L'Agorà ha invitato i bambini a partecipare alla creazione di un albero di Natale unico nel suo genere. Ogni bambino ha avuto l'opportunità di disegnare e colorare la propria pallina di Natale, che verrà poi appesa all'albero di Natale in Piazza Marconi a Lavagna.

"Volevamo fare qualcosa di diverso quest'anno, qualcosa che coinvolgesse direttamente i nostri bambini e li rendesse protagonisti della decorazione natalizia," ha dichiarato Linda Botto, presidente dell'associazione L'Agorà di Lavagna. "Ogni pallina racconta una storia e riflette la gioia e l'innocenza del Natale attraverso gli occhi dei nostri giovani artisti."

L'iniziativa ha ricevuto un'entusiasta risposta da parte delle scuole dell' Infanzia di Lavagna, Scuola primaria Fara di Chiavari, centro Isola Blu, Lululand Lavagna e liceo economico sociale "Marconi Delpino" classi 3A e 5B.
Sono oltre cinquecento le palline già consegnate e pronte per adornare l'albero. Durante l'evento di accensione delle luci, previsto per il 7 dicembre, i bambini avranno l'opportunità di vedere le loro creazioni esposte con orgoglio, unendo la comunità in un abbraccio di colori e sorrisi.

"Ognuno di noi ricorda con affetto i momenti speciali del Natale della propria infanzia," ha aggiunto Botto. "Con questa iniziativa, speriamo di creare nuovi ricordi felici per i bambini di Lavagna e per tutti coloro che ammireranno l'albero."

La cerimonia di accensione delle luci sarà accompagnata da canti natalizi, merenda, rendendo l'evento un'occasione perfetta per tutta la famiglia. L'associazione L'Agorà di Lavagna invita tutti a partecipare e a celebrare insieme la bellezza del Natale e l'importanza della creatività dei bambini.

Non perdete questa meravigliosa occasione per vivere la magia del Natale e per sostenere i giovani talenti della nostra comunità. L'appuntamento è in Piazza Marconi il giorno 7 dicembre alle ore 17:00.

Seguici sui nostri canali