Attualità
SALUTE

"Parafarmacie a disposizione per le prenotazioni on line"

Sono 150 nella nostra regione, Capaccioli: "Non utilizzare questa ulteriore risorsa a costo zero per la Regione è in realtà un danno che viene arrecato al cittadino"

"Parafarmacie a disposizione per le prenotazioni on line"
Attualità Chiavari - Lavagna, 05 Dicembre 2022 ore 12:35

"In attesa che la Regione attivi nelle Parafarmacie Liguri il servizio CUP, offriremo assistenza ai cittadini nella prenotazione on line". Queste le parole della dottoressa Simona Capaccioli, coordinatrice delle Parafarmacie Liguri aderenti all'UNAFTTSP, che insieme alle Parafarmacie aderenti alle sigle CULPI—MNLF, FNPI e Federfardis si rendono disponibilità titolo gratuito, per la prenotazione di analisi, visite specialistiche e prestazioni di radiologia dal portale regionale prenotasalute.regione.liguria.it.

"Le 150 Parafarmacie Liguri hanno tutte le competenze e le postazioni per erogarlo in convenzione esattamente come accade per le 590 farmacie presenti in Liguria. Un servizio che tra l'altro è già disponibile in altre regioni come Emilia Romagna - dicono -. Ricordiamo che in ogni Parafarmacia Italiana sono presenti costantemente uno o più farmacisti laureati, abilitati ed iscritti all’Albo professionale.
Non utilizzare questa ulteriore risorsa a costo zero per la Regione è in realtà un danno che viene arrecato al cittadino-paziente, oltre che una negazione del ruolo professionale e dell'operato dei farmacisti che vi operano.
Come sigle rappresentanti la quasi totalità dei farmacisti operanti nelle Parafarmacie territoriali offriamo la nostra piena disponibilità in merito, certi che le sedi istituzionali della Regione Liguria sapranno valutare concretamente l‘importanza di questa proposta".

 

 

Seguici sui nostri canali