LA PROPOSTA

Partita la Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di Chiavari

A Chiavari, Sestri Levante e on line. Iscrizioni ancora aperte

Partita la Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di Chiavari
Pubblicato:

La Scuola di Formazione Teologica “Mater Ecclesiae” della Diocesi di Chiavari è ufficialmente iniziata. Lunedì 3 ottobre e martedì 4 ottobre si sono tenute le prime tre lezioni dei mini corsi offerti nel mese di ottobre.

Circa 60 gli studenti presenti nella sede della Scuola a Chiavari e una settantina nel vicariato di Sestri Levante, a San Bartolomeo della Ginestra

Moltissimi sono stati i partecipanti agli appuntamenti in presenza: circa sessanta gli studenti presenti presso la sede della Scuola a Chiavari e una settantina nel vicariato di Sestri Levante, a San Bartolomeo della Ginestra.

Don Mario Rollando ha aperto il ciclo di quattro incontri del corso “Chi è Dio?”, un corso che porta all’attenzione una questione fondamentale, ma la forza di questa scuola risiede nell’attualità delle tematiche affrontate e, con una guerra alle porte dell’Europa, il corso “Esiste una guerra giusta?”, si pone l’obiettivo di essere un momento di incontro e riflessione. Introdotto da don Stefano Cucchetti, il corso proseguirà fino a lunedì 31 ottobre.

Martedì sera, per la prima volta, la Scuola di Formazione Teologica ha cambiato sede: con don Gabriele Maria Corini è iniziato il mini corso sui quattro Vangeli nel vicariato di Sestri Levante. La settimana di inizio dei corsi si concluderà giovedì sera online con lo scrittore Adriano Virgili con il quale si approfondiranno le prove storiche dell’esistenza di Gesù.

L’invito è rinnovato a tutti, per tutto il mese di ottobre: il lunedì in presenza a Chiavari, il martedì a San Bartolomeo della Ginestra e il giovedì online.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.sftchiavari.com oppure inviare una mail a sft.chiavari@gmail.com

Seguici sui nostri canali