Nei giorni scorsi, nella suggestiva cornice del terrazzo Loomi di corso Millo a Chiavari, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne della FIDAPA B.P.W. Italy – sezione Tigullio. Claudia Amerio è la nuova presidente, subentrata alla past president Milena Surace, in un clima di forte continuità di intenti e visione.
Nel corso dell’incontro è stato presentato il nuovo direttivo e sono state illustrate le linee programmatiche e i progetti nazionali che saranno sviluppati anche sul territorio. L’associazione, che a livello nazionale conta circa 10.000 socie, opera con una prospettiva distrettuale, nazionale e internazionale, e punta a valorizzare il turismo di genere come leva di sviluppo locale.
La scelta della terrazza con vista sui tetti e sul mare di Chiavari è stata simbolica:
“Uno sguardo aperto verso orizzonti più ampi”, ha spiegato Amerio, sottolineando l’importanza di un dialogo intergenerazionale tra socie Senior e Young.
Tra le prime iniziative in agenda, la presidente ha annunciato l’impegno per il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, tema che da sempre vede FIDAPA in prima linea.
