Pedibus a Chiavari, iscrizioni aperte fino al 6 ottobre
I percorsi delle linee che verranno attivate

A Chiavari c’è tempo sino a venerdì 6 ottobre per iscriversi, anche per l’anno scolastico 2023/2024, al “Pedibus”, il servizio gratuito di accompagnamento per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria Mazzini.
Le linee
Saranno due le linee di andata che verranno attivate con partenza dal capolinea alle 7.30. La linea Rossa inizierà da corso Dante per poi proseguire in piazza Cavour, in piazza Roma dall’edicola, in piazza Roma all’angolo di via Nino Bixio, in corso Garibaldi e in piazza Matteotti. La linea Gialla attraverserà le fermate di corso Gianelli (di fronte alla stazione), corso Gianelli all’angolo di corso Millo, corso Millo all’angolo di viale Arata, piazza N.S. dell’Orto, via Rivarola e piazza Matteotti. Infine la linea Verde, con partenza da piazza Verdi, per giungere all’infanzia con sede alle Giannelline.
Il commento
«Anche per quest’anno offriamo un servizio di trasporto scolastico alternativo e sostenibile - dichiara l’assessore Michela Canepa -. I bambini delle Mazzini avranno la possibilità di recarsi a scuola a piedi in modo totalmente gratuito e sicuro. In base al numero di richieste, valuteremo anche di attivare una linea di ritorno al pomeriggio con partenza dalla succursale delle Giannelline fino a piazza Verdi».
La presentazione delle domande
Per presentare la domanda è necessario contattare, dalle 9 alle 13, il numero telefonico del Consorzio Tassano Servizi Territoriali: 3400890981.