"Perdoni e perdonetti", oggi e domani la sagra a Cogorno
Due serate di divertimento tra musica e stand gastronomici
Vista la sospensione della sagra di Cognorno “Perdoni e perdonetti” causa allerta meteo arancione di domenica 8 settembre, la serata si svolgerà oggi, lunedì 9 settembre e domani, martedì 10 settembre.
Le serate e il menù
Nella giornata di oggi, apertura con stand gastronomici alle 19 e a seguire l’orchestra Paolo Bertoli. Domani, invece, stand gastronomici e a seguire i Caravel alle 21.
Il menù prevede gli immancabili ravioli artigianali, trofie, asado, salsiccia, testaieu, patatine fritte ma anche alcuni piatti dal sapore decisamente più “autunnale” come polenta e spezzatino di capra, con possibilità di asporto. Al servizio, l’esercito dei giovani della Croce Rossa, militi e volontari capitanati dal presidente Franco Carniglia. La sagra preannuncia la rievocazione storica del Giubileo fliscano, con l’annuncio delle “grida” e la tradizionale fiera di merci varie nel borgo di San Salvatore, che si terranno domenica 15 settembre con la partecipazione dei Sestieri di Lavagna e del gruppo storico “Le Gratie d’Amore”.