Attualità
Meteo

Perturbazioni in arrivo in Liguria

Le previsioni del Centro Meteo Ligure Limet

Perturbazioni in arrivo in Liguria
Attualità Chiavari - Lavagna, 30 Ottobre 2021 ore 09:54

Tempo in graduale peggioramento sulla nostra regione: tra domani e lunedì è atteso il transito di due perturbazioni. Ecco le previsioni del Centro Meteo Ligure Limet.

Le previsioni

Come riporta Limet, questa mattina la Liguria si è svegliata "divisa" meteorologicamente parlando, a ponente troviamo cieli molto nuvolosi o coperti, mentre sul settore centrale abbiamo delle stratificazioni medio-alte che fanno apparire il sole come dietro ad un vetro smerigliato; ed infine a levante sono presenti delle schiarite anche ampie. La ventilazione è moderata da nord sul settore centrale, generalmente debole altrove.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai giorni scorsi; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +10°C e +15°C, mentre nell'interno tra +0°C e +9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova: +13.4°C
Savona: +12.7°C
Imperia: +12.1°C
La Spezia: +11.7°C

Nel corso del pomeriggio ed in serata ulteriore aumento della nuvolosità su tutta la regione, inoltre deboli piogge sparse inizieranno ad interessare il settore centro-occidentale.

Le temperature massime sono attese in calo, sono previsti valori compresi tra 16°C e 18°C lungo la costa e tra 11°C e 15°C nelle zone interne. Venti deboli o moderati da nord sul settore centro-occidentale, deboli da sud-est a levante. Mare poco mosso o stirato sotto-costa, mosso al largo.