dal 21 marzo

Pesca a mosca, parte a Chiavari il 43° corso

Organizzato da Fi.Ma. nella nuova sede di via Parma 378 e completamente gratuito

Pesca a mosca, parte a Chiavari il 43° corso
Pubblicato:

Dopo le "restrizioni pandemiche" si è tornati alle attività didattiche in presenza, lo abbiamo fatto lo scorso 2023 con il 42° corso della pesca a mosca che pur se partito in sordina, si è poi ravvivato di partecipanti in particolare negli aspetti del lancio e impostazione.

"Quest’anno abbiamo scelto di pubblicizzare maggiormente il 43° Corso iniziando prima anche le lezioni teoriche, arricchendole di argomenti e conseguenti approfondimenti teorici e pratici. Come di consueto per imparare la tecnica mosca occorre partire dall'apprendimento di base, per cui molto indicato per chi non ha mai pescato a mosca o trova difficoltà nel lancio o nella costruzione o comunque vuole fare un ripasso sui concetti teorici e tecnici della pesca con la coda di topo" spiega il presidente Umberto Righi.

"Come consuetudine FIMA, il corso sarà molto snello e veloce, infatti si svolgerà in poche lezioni: avremo serate dedicate alla teoria base, le attrezzature e accessori, ma parleremo anche di entomologia e ambiente, poi si passerà alla costruzione scoprendo i materiali naturali e sintetici e come realizzare gli artificiali che gli allievi useranno poi in pesca. Importante sarà l’impostazione del corpo, i movimenti per il lancio con la coda di topo....... dopo le poche lezioni FIMA l'allievo avrà capito già molte cose e potrà andare sul fiume con la canna e la coda di topo".

"Non ci credete? Mettetevi alla prova, basta iscriversi, il corso è gratuito! Salvo l’obbligo per motivi di statuto e assicurazione possedere la tessera di SOCIO FIMA, la tessera FIPSAS e la licenza di pesca per le prove pratiche in acqua pubblica.
Il primo incontro sarà giovedì 21 marzo alle ore 21.00 presso la Sede FIMA in Via Parma 378 (di fianco al lavaggio FaidaTe) a Chiavari. Per tutti sarà obbligatorio la compilazione del modulo di adesione al corso, e l’autorizzazione all’eventuale tesseramento con liberatoria sulla privacy.
Cosa aggiungere: Dai Corsi FIMA sono nati molti Campioni Italiani e Mondiali, se non ci credete basta andare sul sito www.fimachiavari.it e cliccare su Pesca a Mosca…..
Non perdere questa occasione se ami la pesca, la natura, troverai esaltante poterla praticare con il massimo rispetto della preda....ti aspettiamo!".

Seguici sui nostri canali