Attualità
VALLE STURLA

Pet Therapy e magia il nuovo progetto di Sonia Bianchera

Chiunque può contribuire con fieno, mangime e cure per le caprette può farlo

Pet Therapy e magia il nuovo progetto  di Sonia Bianchera
Attualità Valli ed entroterra, 12 Aprile 2022 ore 06:55

Un luogo immerso nella pace e nella serenità. Un posto in cui poter riconciliarsi con la natura e anche guarire con l’ausilio degli animali che lo abitano. L’instancabile Sonia Bianchera ha dato vita a un’oasi in Valle Sturla per la pet therapy e non solo. Bianchera, scrittrice e criminologa, è conosciuta nel Levante come fatina Sonia, non a caso infatti, questo posto si chiama “L’Olimpo di Zeus l’impero degli elfi e delle fate”. A raccontarci questa nuova avventura è proprio Bianchera: «Un mondo incantato dove il tempo si ferma per cedere il passo all'ascolto del cuore. Le Caprette Elfiche hanno una capacità straordinaria di linguaggio che trasmettono con il loro sguardo magico: Pet Therapy Incantata».

Pet Therapy e magia il nuovo progetto di Sonia Bianchera

Il viaggio immersivo dedicato agli ecosistemi è autofinanziato e per chi volesse regalare fieno, fioccato, mangime, cure, manutenzione diventando uno «zio fidato delle Caprette Elfich» può farlo contattando Sonia Bianchera su Facebook, Email fatinasonia21@gmail.com, WhatsApp. «Perché per cambiare il mondo ci vuole un sogno e questo è il sogno».
L’operato di Bianchera va valorizzare ed impreziosire sia Mezzanego (dove in parte risiede facendo spola anche a Chiavari) in cui ha dato vita al Castello Fatato sia Borzonasca dove ha fatto sorgere L'Olimpo di Zeus L'Impero degli Elfi e delle Fate: «Un amore per il territorio che ho tradotto in vere realtà magiche».
Bianchera è l’autrice di “Le Fiabe degli Elfi. Come diventare Paladino del Bene" intento a sviluppare processi emozionali con le sue illustrazioni emotive e fiabe pedagogiche evolutive. Vincitore di due Premi Letterari e del Premio della Critica EuroArte Artista dell'Anno C. Colombo XXV Edizione 2022 (la cui consegna pubblica avverrà prossimamente) è stampato su carta riciclata ed è un libro per abbracciare il proprio destino il cui ricavato è devoluto a difesa degli animali e dell'ambiente.
Questo comunque non è l’unico progetto attivo. E’ infatti cominciata una collaborazione tra Sonia Bianchera, il cantante cantautore Alessandro Giangreco in arte Alex Pody e il gruppo musicale Summer Togheder (vincitori del Premio Battiato La Voce del Padrone Casa Sanremo 2022) di cui Sonia è entrata a far parte come cantante: la produzione di una canzone sinestesia musical letteraria del libro Le Fiabe degli Elfi che farà ballare magicamente gli ascoltatori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter