Rapallo

Piazza IV Novembre, gestione diretta e nuove tecnologie per il parcheggio

La vera novità è l’introduzione di Easy Park

Piazza IV Novembre, gestione diretta e nuove tecnologie per il parcheggio

L’amministrazione comunale di Rapallo ha affidato a Skidata l’adeguamento tecnologico, reso necessario a seguito del passaggio dalla società di gestione Sis alla gestione diretta realizzata dal Comune, dell’area di sosta di piazza IV Novembre.

La vera novità è l’introduzione di Easy Park, applicazione informatica che facilità l’utilizzo dei parcheggi e li adegua alle esigenze in tempo reale dell’utenza. Per gli utenti che non utilizzano l’app resterà tutto invariato, con il ritiro dello scontrino alla sbarra e il pagamento presso la cassa. Il sistema dei parcheggi vede Rapallo come unico Comune del Levante ligure a riconoscere ai residenti una tariffa particolarmente vantaggiosa, pari a 0.50 euro all’ora, che verrà recepito anche dall’area di sosta di piazza IV Novembre, così come in tutti gli altri parcometri cittadini.

La vera novità è l’introduzione di Easy Park

“Il Comune di Rapallo avvia la gestione diretta dell’area di sosta di piazza IV Novembre – spiega l’amministrazione comunale – con l’affidamento a Skidata srl, il parcheggio subirà un importante adeguamento tecnologico per offrire un servizio più moderno ed efficiente. Cosa cambia: arriva Easy Park, sarà possibile gestire la sosta direttamente dall’app, integrata con i sistemi di automazione; tariffa Residenti, confermato il costo agevolato di 0,50 €/ora, la tariffa più vantaggiosa del Levante, valida anche in questa area; gestione tradizionale, per chi non usa l’app, rimarrà attivo il classico sistema con ritiro del ticket e pagamento alla cassa automatica; controllo delle barriere e sistema di rilevazione targhe per tutti i 138 stalli”.