Pieve, torna agibile la Chiesa di San Michele Arcangelo
A distanza di un anno dal sisma del 22 settembre 2022
Il comune di Pieve Ligure rende noto che oggi, martedì 3 ottobre, la Chiesa di Pieve Ligure torna a essere di nuovo accessibile grazie alla realizzazione delle opere necessarie per la messa in sicurezza dell'edificio che, il 22 settembre 2022 era stata colpita dagli effetti del sisma.
La Chiesa di San Michele Arcangelo è rimasta per più di un anno inagibile privando tutti i Pievesi del loro luogo di culto.
"L'Amministrazione Comunale ha lavorato, già dal primo minuto, in estrema urgenza per proteggere tutta la popolazione da eventuali danni e pericoli.
A novembre 2022 i tecnici preposti, e individuati dalla proprietà, hanno compiuto tutti i sopralluoghi necessari per poter richiedere finanziamenti ed emettere la dovuta relazione per evidenziare lo stato dell'immobile.
II 12 settembre 2023 l'Amministrazione Comunale ha ricevuto proprio questa relazione e quindi, a seguito della realizzazione delle opere provvisionali necessarie (i ponteggi), finalmente oggi, 3 ottobre, la Chiesa di Pieve Ligure torna a essere di nuovo di tutti i Pievesi e le Pievesi!"