Attualità
LA RIUNIONE

Piscina comunale di Camogli, il sindaco: "A giugno i lavori"

A fine luglio la piscina scoperta sarà subito utilizzabile per la restante bella stagione.

Piscina comunale di Camogli, il sindaco: "A giugno i lavori"
Attualità Golfo Paradiso, 12 Maggio 2021 ore 08:19

Nuovo incontro sulla piscina comunale Giuva Baldini di Camogli. A fare il punto, il sindaco Francesco Olivari.

Il progetto esecutivo sarà approvato a breve e poi i lavori a giugno

"Molto proficuo l’incontro di questa mattina presso la sede della Rubner Holzbau di Bressanone - riferisce Olivari -. L’Ingegner Giorgio Fassi ha illustrato il progetto esecutivo in fase di ultimazione all’Ingegner Oskar Rainer di Rubner che lo ha pienamente condiviso.
Preziosi inoltre i suoi consigli logistici: avendo a suo tempo realizzato la copertura della piscina, ha dato importanti indicazioni sull’allestimento dei ponteggi e sul taglio delle travi in determinati punti strutturali, che permetteranno di accelerare e agevolare il lavoro di demolizione della copertura stessa.
Prevediamo quindi di approvare il progetto esecutivo nel brevissimo periodo e di procedere celermente, entro i primi 10 giorni di giugno, all’affidamento dei lavori, terminati i quali (fine luglio) la piscina scoperta sarà immediatamente utilizzabile per la restante bella stagione.
Stiamo contemporaneamente vagliando anche soluzioni alternative per la copertura: ieri mattina si è presa in considerazione la realizzazione di una copertura a pallone che, verificatane la fattibilità, potrebbe essere portata a termine nel prossimo autunno.
E’ nostro impegno valutare, di concerto con il gestore, le soluzioni migliori che consentano di rimettere in funzione l’impianto, e ai nostri atleti, a cittadini e ospiti di fruirne prima possibile".