Gli interventi

Piscina del Lido a Chiavari, entrati nel vivo i lavori di ristrutturazione

Il costo dell’opera è di 6.170.000 euro

Piscina del Lido a Chiavari, entrati nel vivo i lavori di ristrutturazione
Pubblicato:

A Chiavari sono entrati nel vivo i lavori di ristrutturazione della storica piscina del Lido. Dopo la pulizia dell’area e la rimozione della recinzione, è iniziata nella mattinata di oggi, lunedì 15 aprile, la demolizione di alcune parti dello storico impianto sportivo chiavarese, che ha ospitato competizioni nazionali e internazionali. Questa mattina il sopralluogo del sindaco Federico Messuti insieme al dirigente dei lavori pubblici Eric Parpaglione. Ad eseguire le opere l’RTI Cema srl e Forza Motrice srl, mentre la direzione lavori è stata affidata al raggruppamento RTP Arch. Paolo Pettene & P, Arch. Nicola Chiari, Ing. Angelo Denevi e Studio Associato PSM.

Il costo dell’opera è di 6.170.000 euro, di cui 5.500.000 euro ottenuti dal Pnrr e 670.000 euro da fondi comunali. È prevista la ristrutturazione della struttura sottostante la tribuna spettatori, dove verranno collocati l’ingresso e gli spogliatoi per gli atleti e per i giudici, l’abbattimento della tribuna fronte mare e, infine, la realizzazione della vasca da 50 metri con la tecnologia Myrtha®, una delle più all'avanguardia del settore. Previsti anche nuovi locali tecnici.

Il commento

«Avanti con il recupero di uno dei simboli della città, punto di ritrovo per intere generazioni di chiavaresi - dichiara il sindaco Messuti -. I lavori sono iniziati dopo un lungo e complesso iter burocratico, che si è ufficialmente concluso a fine marzo con l’ottenimento del parere positivo del Coni. Con il ribasso d’asta punteremo a finanziare anche la costruzione della copertura a protezione della tribuna, con pannelli fotovoltaici, e l’impianto per il riscaldamento dell’acqua. Renderemo nuovamente fruibile l’area del Lido, uno spazio dove trascorrere il tempo libero e praticare sport in un ambiente riqualificato e moderno».

IMG_0608
Foto 1 di 2
IMG_0625
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali