La novità

Portofino Coast si rinnova con un nuovo logo

"Questo rinnovamento non rappresenta solo un cambiamento estetico - spiegano - ma anche un impegno a valorizzare e promuovere le ricchezze del nostro comprensorio"

Portofino Coast si rinnova con un nuovo logo

Il Consorzio Portofino Coast presenta al pubblico il suo nuovo logo, frutto di un accurato processo di rebranding.

Il nuovo logo:

 

 

“Questa trasformazione, realizzata in collaborazione con TWOW, una rinomata agenzia di comunicazione genovese, riflette l’essenza e la bellezza della nostra amata destinazione turistica,”, spiegano dal Consorzio.

E continuano:

“Il nuovo logo, una vela stilizzata, è un marchio che racchiude in sé l’anima di Portofino Coast: l’acqua cristallina che brilla dal sorgere al calar del sole, il promontorio verde che invita a passeggiate mozzafiato, e il senso di movimento e libertà che caratterizza il nostro territorio. Esperienza, passione ed eccellenza in un simbolo unico, che celebra la storia e la tradizione di Portofino Coast, proiettandola verso il futuro.

Questo rinnovamento non rappresenta solo un cambiamento estetico – spiegano – ma anche un impegno a valorizzare e promuovere le ricchezze del nostro comprensorio.

Da sempre, il Consorzio Portofino
Coast adotta strategie partecipative che coinvolgono tutti gli attori della filiera turistica, pubblici e privati, per mettere in luce ogni aspetto delle nostre attrazioni, collegando le eccellenze della costa a quelle dell’entroterra.
Il nuovo logo farà la sua comparsa pubblica dal 22 al 28 luglio, in occasione del Concorso Lirico
Internazionale di Portofino, di cui il Consorzio Portofino Coast è sponsor tecnico. Questo evento rappresenterà un’importante vetrina per il nostro nuovo simbolo, che accompagnerà un’occasione di grande prestigio e visibilità internazionale.

Il restyling del logo è solo l’inizio di un percorso di rinnovamento che mira a rafforzare la nostra presenza sul mercato turistico e a migliorare la comunicazione dell’identità del marchio, puntando ad essere sempre più sinonimo di eccellenza e qualità e consolidando la riconoscibilità del brand Portofino Coast a livello internazionale. A questo scopo è stato recentemente attivato anche un nuovo canale Tik Tok.
Confidiamo nel fatto che il nuovo logo e le strategie di promozione messe in atto contribuiranno ad una stagione turistica 2024 di grande successo, continuando a valorizzare e conservare lo straordinario patrimonio che il nostro territorio offre”.