Attualità
La novità

Poste Italiane arriva nei porti Bandiera Blu del Tigullio

I portalettere di Chiavari sono ultra-sportivi: Erika, navigatrice di rally, e Federico, portiere della Nazionale Poste

Poste Italiane arriva nei porti Bandiera Blu del Tigullio
Attualità Chiavari - Lavagna, 15 Luglio 2022 ore 19:51

Poste Italiane è presente anche nei comuni “Bandiera Blu” del Levante genovese.

Il prestigioso riconoscimento, che ogni anno viene attribuito (dalla Fee, la Foundation for Environmental Education) alle località turistiche e alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici, quest’anno è andato, tra gli altri, a 6 comuni del territorio levante: Camogli, Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Moneglia.

Nelle fotografie pubblicate sul canale ufficiale di Instagram dell’Azienda guidata da Matteo Del Fante, i portalettere vengono ritratti mentre consegnano la corrispondenza sul lungomare delle varie località “Bandiera Blu”. Da Chiavari, zona Spiaggia Porto, arrivano le immagini di due giovani portalettere del Centro Distribuzione Chiavari, entrambi ultra-sportivi: Erika, navigatrice di rally per passione (insieme al pilota hanno appena vinto il 38° Rally della Lanterna a S. Stefano d' Aveto) e Federico, selezionato come portiere della Nazionale di Calcio in Poste Italiane. Il loro commento “la zona chiavarese è una meta importante per il turismo balneare della riviera di Levante, per qualità delle acque del mare, per servizi offerti ai visitatori e per il territorio circostante da scoprire".

Nei prossimi giorni verranno pubblicati scatti con i portalettere da altre zone del Levante che hanno ricevuto il riconoscimento di Bandiera Blu 2022.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter